La nostra storia

We are unstoppable!

La prima volta che sono entrato in palestra è stato all’età di 14 anni, e anche se non sapevo bene cosa stessi cercando, a dir la verità desideravo solo trovare un modo per scaricare tutte le tensioni che accumulavo. Insomma, vedevo la palestra come un vero e proprio antistress, anche se all’inizio è stato tutto fuorché semplice.

Quando ho messo piede in palestra, ho capito fin da subito che non sarebbe stata una strada in discesa, ma esattamente il contrario.
Non appena il mio istruttore dell’epoca mi vide entrare subito notò due cose: la prima saltava decisamente all’occhio, ero terribilmente sottopeso. La seconda è che avevo un problema alle scapole, quello che tecnicamente viene chiamato "scapole alate", che grazie agli esercizi adeguati (e tanta perseveranza) sono riuscito a correggere con successo.

Pian piano con il passare delle settimane e dei mesi, vedevo sempre più migliorare il mio fisico, mi sentivo bene, e nel frattempo avevo trovato il modo perfetto per scaricare tutto lo stress che sentivo dentro.
Senza nemmeno rendermene conto, avevo già trascorso ben 4 anni in palestra, e la cosa più bella era che non avevo minimamente intenzione di smettere!
Inutile dire che il passo da lì a prendere il mio primo brevetto è stato davvero breve.
Ed è così che il 25 Maggio 2012 con il primo attestato di “ISTRUTTORE DI FITNESS E SALA ATTREZZI” è iniziata la mia vita professionale in palestra. In quel momento non ero più solo l'allievo, ma l'altra faccia della medaglia, ed ho imparato a gioire delle vittorie, piccole e grandi, sia mie, sia di coloro che mi sceglievano per seguirli nei loro allenamenti, motivo per cui successivamente ho conseguito anche la qualifica di Personal Trainer, nel 2017, avendo dunque chiara la strada che volevo intraprendere.

Ciò che ho imparato dagli anni trascorsi in sala ad allenarmi e ad ascoltare le storie di tutti coloro che, come me, cercavano di cambiare e di migliorarsi giorno dopo giorno, è che non esiste un obiettivo impossibile da raggiungere, perché se si desidera ardentemente qualcosa, la parola impossibile non è nemmeno considerata.

La perseveranza, la forza di volontà, lo spirito di cambiamento, ma soprattutto l'umiltà nel saper riconoscere che si parte sempre dal gradino più basso, mi hanno motivato all'origine del mio motto di vita: LA COSTANZA È MEGLIO DELLA PERFEZIONE.
Tutto questo mi ha da sempre guidato verso la realizzazione di un sogno.
Un sogno chiamato UNSTOPPABLE, che si avvera con l'apertura della Unstoppable Fitness Center il giorno 8 Settembre del 2019, e che continua a farmi sognare ogni volta che mi regala gratificazione.
Perché se credi in te stesso, con costanza, impegno e dedizione, allora puoi definirti inarrestabile.

Testimonial

Dicono di noi:

Tutte le recensioni sono verificate da Google.

Via Edmondo Tamborrino, 7, San Giorgio a Cremano NA

  • 081 1811 6319
+